Voto per la Giornata della Democrazia 2021
Qui, studenti e adulti potrebbero votare le iniziative di «Gioca alla politica!» e i giovani potrebbero votare alle elezioni federali del 26 settembre.Domande e risposte
Che cos'è «Gioca alla politica»?
«Gioca alla politica!» è un progetto dell'associazione schulen-nach-bern.ch , gestita dal Centro per la democrazia di Aarau (ZDA). Cinque volte all'anno, le classi scolastiche di tutta la Svizzera possono recarsi a Berna e sperimentare in prima persona come viene condotta la politica nella capitale federale.
Chi c'è dietro voty.ch?
voty.ch è un progetto dell'organizzazione non-profit «Teachen!» sostenuto da prototypefund.opendata.ch e dalla Fondazione Mercator. voty.ch offre materiale online gratuito per l'educazione politica e organizza il voto in classe in tutte le elezioni federali.
Perché devo registrarmi con il mio indirizzo e-mail?
Fornendo il tuo indirizzo e-mail, ci assicuriamo che ogni persona possa esprimere un solo voto. Il tuo indirizzo e-mail sarà utilizzato solo per questo voto e non sarà mai trasmesso a terzi.
Mi piacerebbe anche portare la mia classe al Parlamento federale a Berna!
Grande! Su schulen-nach-bern.ch/it/registrazione puoi trovare le prossime date di «Gioca alla politica!» e tutte le informazioni necessarie per iscriverti.